Informativa ai sensi dell’art. 13 D. lgs. 196/2003

A) INFORMATIVA AI CLIENTI

Gentile Cliente, ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 (di seguito T.U.), ed in relazione ai dati personali di cui Farmacia Favero sas entrerà in possesso, La informiamo di quanto segue:

Titolare del trattamento:

Farmacia Favero s.a.s. via de Rubeis, 1 – 33100 Udine

Fonte dei dati:

i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, nonchè i dati di eventuali soggetti terzi destinatari dei prodotti da voi acquistati, sono stati da voi forniti in occasione di trasmissione di vostri ordini di acquisto, o di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi, tra i quali in particolare, le Pagine Gialle.

Finalità dei trattamenti:

i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti, nonchè per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati.
Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da Farmacia Favero sas, Titolare del trattamento, per:

  • acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità
  • gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze
  • effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità
  • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria
  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie
  • gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci
  • inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizi
  • attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.

Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.

Modalità del trattamento:

i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare del trattamento.

Esclusione di trattamento di dati sensibili:

nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di ”dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto T.U. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

Natura del conferimento:

il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati:

i dati personali di cui sopra non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all’azienda, ai nostri consulenti.  Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. In particolare potranno essere comunicati ai seguenti soggetti:

  • Italfiscont S.r.l. Udine;
  • Poste Italiane S.p.A;
  • SDA Express Courier S.p.A.;
  • Qualità in farmacia Srl.

 

L’elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.

Soggetti che effettuano i trattamenti:

i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessi, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal ”Titolare del trattamento”.

Trasferimento all’estero:

i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell’Unione Europea e in Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate.

Durata del trattamento:

i vostri dati (e gli eventuali dati dei destinatari dei prodotti da voi acquistati) saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

*****

B) INFORMATIVA AI FORNITORI

Visto il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche, informiamo che i dati dei fornitori persone giuridiche, enti o associazioni, ai sensi del comma 3-bis dell’art. 5, sono esclusi dall’ambito di applicazione del Codice della Privacy poiché vengono trattati solo per finalità amministrative e contabili.
Per quanto riguarda i fornitori persone fisiche (professionisti, ditte individuali, ecc), ai sensi dell’Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, informiamo di quanto segue:

Fonte dei dati: i vostri dati personali, dei vostri dipendenti, dei vostri incaricati e delle persone che per voi agiscono, di cui siamo in possesso, sono stati raccolti presso di voi da nostri dipendenti o collaboratori in occasione di:

  • Vostre visite o telefonate;
  • contatti diretti per partecipazione a riunioni, seminari, corsi, fiere;
  • vostra proposizione di offerte;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine;

oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio gestori di pubblici elenchi, o fornitori di indirizzi, o nostri clienti e fornitori.

Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra saranno raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività pre e post contrattuali da noi predisposte per la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri fornitori, nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso o alle vendite da voi effettuate. Più in particolare, i dati saranno trattati da Farmacia Favero sas, Titolare del trattamento, per:

  • acquisire dati e informazioni precontrattuali (valutazione di offerte, verifiche di adeguatezza o di conformità, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di affidabilità);
  • gestire il normale rapporto contrattuale di acquisto di beni o servizi da voi, ovvero dalla vostra società o ente;
  • gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, o inadempienze;
  • effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del debito, adire le vie legali in caso di necessità;
  • gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
  • gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci;
  • fare eventualmente ricorso e gestire gli strumenti o i servizi finanziari strumentali e di supporto ai fornitori;
  • attuare quanto previsto dalla certificazione e dai sistemi di qualità ISO, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione.Inoltre, saranno trattati da Farmacia Favero sas e dai consulenti contabili e fiscali, per:
  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • ·       predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistica, fiscale, doganale, previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie ed extra comunitarie.

Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare di trattamento.

Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” di cui alle lettere d) ed e) dell’art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti al contratto stesso. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà la stipula del contratto, o la sua corretta esecuzione.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui sopra non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere resi noti al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all’azienda o ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari a svolgerli, ai soggetti che, sempre per finalità relative all’esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l’instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. L’elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.

Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessi, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal “Titolare del trattamento”.

Trasferimento all’estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti a Paesi dell’Unione Europea e a Paesi terzi, nell’ambito delle finalità sopra indicate. Il trasferimento dei dati all’estero verrà effettuato osservando le cautele e le garanzie stabilite dal D.Lgs. 196/03 nonché dal Garante della Privacy.

Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, lo saranno soltanto per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistico fiscale.

Diritti dell’interessato:

in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l’utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l’aggiornamento, l’integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al “Responsabile per la protezione dei dati personali” al seguente indirizzo: Farmacia Favero s.a.s. via de Rubeis, 1 – 33100 Udine

Il titolare ha accesso ai dati relativi al Suo account al fine di poter mantenere tali informazioni aggiornate ed allineate con le anagrafiche presenti nel sistema informatico di Farmacia Favero sas. Per velocizzare il Suo processo di acquisto, alcuni dati relativi alla Sua registrazione potrebbero pertanto venire periodicamente modificati (es. provincia: UDINE >>> trasformato in UD)

 

Informativa per chi invia una richiesta di informazioni o di preventivo:

Ai sensi del D.LGS 196/2003 La informiamo che i dati da Lei inseriti nel presente modulo saranno trattati su carta e su computer per evadere la sua richiesta e inseriti nel nostro archivio per il successivo invio del nostro catalogo contenente proposte, offerte e informazioni commerciali. I dati contraddistinti con l’asterisco sono necessari per le finalità indicate. Il mancato conferimento di questi dati potrà compromettere o rendere impossibile l’evasione della sua richiesta. Per l’esercizio dei diritti previsti dall’art. 7 può scrivere a:

Farmacia Favero s.a.s. via de Rubeis, 1 – 33100 Udine

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti (art. 7 T.U.)

-         L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

-         L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2 TU;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

-L’interessato ha diritto di ottenere
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

- L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie

Uso dei cookie

farmaciafavero.it utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine web.
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente.
Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da farmaciafavero.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti

Tipologie di Cookie utilizzati da farmaciafavero.it

A seguire i vari tipi di cookie utilizzati da farmaciafavero.it in funzione delle finalità d’uso

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

farmaciafavero.it, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da farmaciafavero.it e che che quindi non risponde di questi siti.

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser:

Chrome

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Impostazioni
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  • Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
  2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
  3. Impedire ai siti di impostare i cookie
  4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
  • Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
  1. Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
  2. Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
  3. Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  4. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
  1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
  2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  1. Bloccare tutti i cookie
  2. Consentire tutti i cookie
  3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari 6

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS (dispositivi mobile)

  • Eseguire il Browser Safari iOS
  • Tocca su Impostazioni e poi Safari
  • Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  • Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera

  • Eseguire il Browser Opera
  • Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  • Selezionare una delle seguenti opzioni:
  1. Accetta tutti i cookie
  2. Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
  3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Come disabilitare i cookie di servizi di terzi

Servizi di Google
Facebook
Twitter

Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.

Visitando la pagina http://www.youronlinechoices.com/it/ inoltre, potrete regolare tutte le preferenze individualmente per ogni società che gestisce cookies di terze parti.